Benessere per i dipendenti

Acquaviva > News > Benessere per i dipendenti

Le dipendenti Acquaviva SpA fanno yoga in azienda

IN ACQUAVIVA LO SPORTELLO BENESSERE È REALTÀ

A prescindere dal ruolo ricoperto, un dipendente è una persona con esigenze, valori, paure ed aspettative. A volte però risulta difficile parlare delle difficoltà che si possono vivere in azienda 

e spesso si tende a nascondere la testa dietro la scrivania, per un’azienda invece, conoscere le reali criticità che ostacolano benessere e produttività è essenziale!

Per questo motivo, Acquaviva ha sposato con gioia lo sportello benessere promosso da Silvia Cusmai, consulente del lavoro, coach e promotrice di numerose iniziative di benessere aziendale.

Lo Sportello Benessere offrirà uno spazio sicuro in cui potersi aprire in forma anonima sulla propria esperienza in azienda, parlare dei propri obiettivi ed affrontare le complessità e problematiche legate al quotidiano, il tutto per acquisire maggiore consapevolezza nella gestione del lavoro e delle emozioni.

Per Acquaviva la felicità è un ingrediente indispensabile in un ambiente di lavoro, per questa ragione vogliamo che l’introduzione dello Sportello Benessere rappresenti un passo verso la creazione di un ambiente lavorativo più sano, equilibrato e stimolante per tutti noi.
Non ci facciamo mancare niente, e per migliorare l’equilibrio dei nostri collaboratori ed evitare gli effetti dello stress lavoro correlato, abbiamo introdotto anche la Mindfulness e lo Yoga in Acquaviva!

Tappetino brandizzato per le dipendenti Acquaviva SpA
Appena finito corso di yoga per le dipendenti di Acquaviva SpA

Mentre in tanti paesi Europei e negli Stati Uniti lo yoga in azienda è una pratica consolidata (Apple, Google), in Italia è ancora una realtà in fase di sviluppo.

Alcune importanti aziende tra cui Levissima e Luxottica, hanno introdotto dei programmi di yoga e meditazione per i dipendenti ottenendo dei risultati strabilianti in termini di miglioramento del clima organizzativo e della produttività aziendale.

A queste aziende, da Maggio 2024, si è aggiunto il nome di Acquaviva Spa Società Benefit!

Attraverso lo yoga è possibile imparare a gestire gli stati d’animo, migliorare la respirazione e la postura e calmare la mente. La pratica dello yoga contribuisce inoltre a ridurre lo stress, migliorare il benessere mentale e fisico, aumentare la produttività e promuovere un ambiente lavorativo più positivo e salutare.

La Mindfulness invece insegna a riacquisire lucidità e a riprendere consapevolezza delle proprie azioni imparando a disattivare “il pilota automatico”, spesso causa di sequestro emotivo e di reazioni istintive e disfunzionali. Aiuta a vivere con maggiore cognizione le situazioni stressogene, prendendo la distanza giusta per fronteggiarle al meglio e per generare una risposta intenzionale, il più delle volte diversa da quella dettata dal pilota automatico.

Acquaviva è benefit anche perché promuove la salute mentale e crede fermamente nelle persone come motore più importante della realtà!

Nel corso degli anni l’azienda ha sempre promosso iniziative tutte finalizzate al benessere delle sue risorse, mettendo a loro disposizione tra le altre cose una piccola palestra, una piscina con giardino per le pause estive, la possibilità di accogliere i bambini in ufficio quando se ne ha la necessità, una continua fornitura di frutta fresca e la disponibilità totale all’ascolto di specifiche richieste da parte dei dipendenti.

Acquaviva-GocciaViva
Corso yoga in azienda per le dipendenti Acquaviva SpA

Continuate a seguire le novità Acquaviva sui nostri social LinkedinFacebookInstagram

Acquaviva_Slogan