Business e benefit i nostri obiettivi per chiudere al meglio il 2024

Acquaviva > News > Business e benefit i nostri obiettivi per chiudere al meglio il 2024

Meeting Acquaviva SpA Società benefit_luglio 2024

I nostri obiettivi per i prossimi mesi: business e benefit.

Ripartiamo con l’entusiasmo di chi vive il proprio lavoro con passione e la propria filosofia come obiettivo.

Questi i valori condivisi nel nostro meeting commerciale di fine luglio.

Aumenta di anno in anno il bisogno di consumo di acqua di qualità per le aziende e le strutture ricettive come hotel, resort, ristoranti, con un servizio organizzato e sostenibile.

È ormai riconosciuto che l’acqua è diventata un benefit che va offerto a tutti. In 30 anni di attività, lavorando con le realtà più diverse, ci ha consentito di creare un modello, un servizio in grado di risolvere qualunque tipo di esigenza per:

  • Industria, artigianato e commercio
  • Pubblica amministrazione
  • Ho.re.ca
  • Abitazioni
  • Collettività

Creiamo benessere negli ambienti di lavoro fornendo acqua di sorgente con boccioni da 18 litri o acqua della rete idrica, microfiltrata e controllata su erogatori per acqua fredda, ambiente, calda e gasata.

Meeting Acquaviva SpA Società Benefit
Meeting Acquaviva SpA_luglio 2024 min1

E cosa ha a che fare la parola benefit con un’azienda business come Acquaviva?

Molto semplice. Le aziende hanno un ruolo di grande impatto sul territorio, non solo da un punto di vista commerciale, ma anche da un punto di vista socio-ambientale e maturare questa consapevolezza incide profondamente su ogni singola scelta che vada ad influire sulla vita delle persone e dell’ambiente.

Dall’abbattimento del consumo di plastica nella scelta di utilizzare i boccioni e limitare la dispersione di bottigliette di plastica, a quella di seguire lo smaltimento dei boccioni per una nuova vita della plastica in altre forme; dalla scelta di organizzare al meglio le consegne e ottimizzarle al fine di contenere la produzione di CO2 a quella di aprire più filiali in Italia proprio per contenere gli spostamenti dei nostri colleghi driver installatori; dalla convinzione che fornire benefit ai collaboratori sia la strada migliore per rendere il loro lavoro più piacevole e meglio integrabile con la propria vita, alla volontà di supportare progetti sociali per sostenere chi è in difficoltà e restituire al territorio ciò che Acquaviva riceve dal territorio stesso. Nel nostro report di sostenibilità si ripercorre tutto quanto la nostra azienda pone in essere in tal senso ogni anno. 

La filosofia della nostra azienda si riassume in questi passaggi appena descritti e convertire tutti i processi aziendali da mera produzione di business a integrazione totale verso nuovi fronti socio-ambientali è un percorso impegnativo iniziato qualche anno fa con la trasformazione in società benefit, che ci vede impegnati quotidianamente, non solo a livello manageriale, ma di ogni singola persona dell’azienda.

Una sfida che è diventata una opportunità, una passione, appunto una filosofia, convinti che se ogni azienda inizierà a ragionare in tal senso, potrà essere protagonista di un cambiamento positivo per le future generazioni. Nasce da qui il nostro slogan Vivi di Acquaviva, non solo finalizzato all’idea di idratarsi con acqua di qualità, ma anche di adottare una filosofia diversa, che sappia andare ben oltre i fatturati e che sappia dare al futuro nuovi pilastri di riferimento per una convivenza maggiormente sostenibile.

Meeting Acquaviva SpA_luglio 2024 min2
Acquaviva_Slogan