Acquaviva ForKenya, un pozzo di acqua e di amore

Acquaviva > News > Acquaviva ForKenya, un pozzo di acqua e di amore

IL CARCERE MINORILE DI MALINDI: UN IMPEGNO PER LA RIDUZIONE DELLA RECIDIVA

Per fare un orto ci vuole l’acqua, per avere l’acqua ci vuole un pozzo! Acquaviva investe da sempre in progetti di sviluppo sostenibile e lo fa anche grazie al vostro contributo.

Con grande piacere desideriamo informarvi che saremo sostenitori finanziari di una nuova iniziativa sfidante, che ci vedrà parte attiva nel progetto organizzato da ForKenya per la creazione e la costruzione di un pozzo d’acqua a favore della scuola interna al carcere minorile di Malindi, in Kenya e che sarà in grado di fornire un’approvvigionamento d’acqua sicuro e costante, visto che attualmente non ha accesso a questo prezioso bene che invece viene trasportata, ma in quantitativi non sufficienti visti i costi elevati.

Acquaviva ForKenya_2023_2

ForKenya è un’organizzazione no-profit che si concentra su progetti di sviluppo sostenibile, che promuovano la tutela dell’ambiente e migliorino la qualità della vita della comunità locale. Uno dei progetti che segue è appunto quello di sostenere il carcere minorile di Malindi, un istituto penitenziario che ospita ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che sono stati condannati per reati minori o gravi. È fondamentale tener conto delle peculiarità di questa fascia d’età, in quanto i giovani hanno bisogno di un trattamento adeguato per favorirne la riabilitazione e l’integrazione nella società.

Una delle iniziative più promettenti è il coinvolgimento di organizzazioni non governative e volontari, che cercano di fornire supporto individuale, una qualità della vita adeguata e attività ricreative per stimolare la creatività ed esprimere i talenti di questi ragazzi. Ciò favorisce la loro autostima e può avere un impatto significativo sul loro futuro.

Questo progetto dimostra come le organizzazioni no-profit e le aziende private possono collaborare per affrontare i problemi sociali più urgenti e fare la differenza nei Paesi in cui operano.

Un orgoglio per la nostra azienda che potrà fornire acqua a questi ragazzi con la speranza che possano avere un futuro migliore.

A presto con tutti gli aggiornamenti!

Acquaviva_Slogan