Società benefit e sostenibilità

Acquaviva > Società benefit e sostenibilità

Acquaviva è un’azienda nella quale l’Etica occupa un posto importante. Il rispetto per le persone e l’amore per l’ambiente sono principi fondamentali e si uniscono alle tante iniziative sociali che l’azienda sposa da sempre.

Società

Benefit

Nel 2021 Acquaviva S.r.l. diventa una Società Benefit. Cosa vuol dire?

Rappresenta un nuovo importante traguardo per la società, ma anche per l’Ambiente e per le Persone che con lei collaborano quotidianamente.

Affrontare questo particolare periodo con grande impegno, passione e determinazione, mantenendo clienti, fornitori e collaboratori al centro delle nostre attenzioni è tuttora una sfida che ci spinge a raggiungere obiettivi ancora più gratificanti.

La società ha scelto di adottare infatti lo status di “società benefit” e di incorporare quindi nel proprio statuto obiettivi legati non solo alla crescita ed al profitto, ma anche all’impatto sociale ed ambientale.

Al riguardo, con l’atto notarile del 01 giugno 2021 Acquaviva S.r.l. ha:

  • – effettuato un aumento del capitale sociale da €500.000 a €4.300.000

  • – trasformato la società da S.r.l. a S.p.A.

  • – modificato lo statuto, adottando la natura giuridica di Acquaviva S.p.A. società benefit

Scarica la nostra relazione di sostenibilità

Siamo certificati ISO 9001

Acqua Ambiente

Persone

Il Welfare è il benessere di tutti.

Fattore

Umano

Da sempre l’obiettivo principale di Acquaviva è quello di creare valore per i Clienti, per il Personale e per tutti gli interlocutori e gli stakeholders, adottando comportamenti conformi ai principi di legalità, lealtà e correttezza.

La volontà e l’impegno nel raggiungere questi principi hanno spinto Acquaviva ad adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. n. 231/01 in materia di responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti, unitamente al Codice Etico ed alle necessarie procedure interne.

L’adozione di un Codice Etico da parte di Acquaviva rappresenta uno degli strumenti posti in essere dalla Società, al fine di garantire la diffusione e l’osservanza di principi, norme e standard generali di comportamento atti alla salvaguardia dei valori etici di riferimento.È convincimento della Società che l’etica nella conduzione degli affari favorisca il successo di una attività imprenditoriale, contribuendo a diffondere un’immagine di affidabilità, correttezza e trasparenza delle attività poste in essere nel perseguimento dei propri obiettivi.

Per Acquaviva, infatti, è più importante operare con coscienza, rispetto ed umiltà che non agire col fine ultimo di arricchirsi. Il guadagno arriva come giusto riconoscimento all’impegno di tutti questi anni!

Tutti i nostri collaboratori sono pertanto tenuti ed incoraggiati a segnalare ogni caso di inadempienza e/o di violazione dei nostri principi e dei valori che ne sono a fondamento.

L’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. n. 231/01 introduce quindi uno strumento operativo per l’applicazione quotidiana degli impegni e delle scelte contenute nel Codice Etico.

Scarica il nostro Codice Etico

Pari

opportunità

La nostra azienda sposa da sempre l'idea che non esistano distinzioni di genere e che la scelta di introdurre una nuova risorsa e di farla crescere dipenda unicamente dalle sue competenze e dalla sua capacità di affinare i suoi skills.

Acqua Persone

Ambiente

Sostenibilità

Essere una Società Benefit richiede il perseguimento di obiettivi specifici anche e soprattutto nei confronti dell'Ambiente. Il nostro impegno è cominciato quasi 30 anni fa, con la produzione di EcoBoccioni, volti a fornire acqua abbattendo drasticamente il consumo di bottigliette di plastica. Continua da allora e nel corso di questi anni abbiamo adottato numerose attività volte alla tutela dell'Ambiente.

1. Sede

Efficiente

La nostra sede è a basso impatto ambientale, utilizza il fotovoltaico e tecnologie di ultima generazione per produrre energia e avere un impatto ambientale bassissimo.

2. Economia

Circolare

Ritiriamo e ricicliamo ogni singolo boccione che viene utilizzato dai nostri clienti e lo lavoriamo per essere trasformato in plastica da utilizzare per altre finalità. esce dai nostri magazzini.

Scopri il nostro sistema di riciclo

3. Trasporti

Controllati

Per il servizio EcoBoccione abbiamo due fonti di proprietà, al Nord e al Centro e questo ci consente di ottimizzare i trasporti per le consegne dei Boccioni in varie parti d'Italia. E per tutti i nostri servizi organizziamo le consegne e le installazioni per il contenimento della produzione di Co2.

Persone Ambiente

Acqua

Non è solo questione di bere! L'acqua è salute, benessere ed efficienza. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per diffondere la cultura dell'acqua e della sua qualità.

Servizio

EcoBoccione

ACQUAGIOVANE DI SORGENTE

Con il nostro servizio di fornitura avrai la consegna e l’installazione di un erogatore in comodato gratutito, con EcoBoccione Monouso da 18L di acqua di sorgente, da fonti di proprietà Acquaviva, per poter avere acqua pura a temperatura fredda e calda in qualsiasi momento e risparmiare così lo spreco di ben 36 bottigliette da 0,5L.

Prova GRATIS il Servizio EcoBoccione

Servizio

Rete Viva

ACQUA PURA DALLA TUA RETE

Il nostro servizio di noleggio depuratori ti consentirà di bere direttamente l’acqua della tua rete idrica, con la serenità che sia sana e depurata. I nostri erogatori sono dotati di filtri di ultima generazione, in grado di depurare l’acqua da micro particelle che la rendono impura e di restituirle un sapore inodore, eliminando anche il cloro utilizzato per la disinfezione. Potrai scegliere l’erogatore più adatto alle tue esigenze per stile, misure e funzioni.

Scopri il Servizio ReteViva

A proposito di Acqua...

le nostre Fonti Italiane

Per il servizio EcoBoccione utilizziamo solo acqua da fonti di nostra proprietà, sorgenti naturali e acqua pura di altissima qualità, controllate più volte al giorno. 2 impianti di imbottigliamento situati in ambienti incontaminati, uno al Nord ai piedi delle Piccole Dolomiti e uno al sud a 1.000km in provincia di Campobasso. L'acqua viene imbottigliata e distribuita in 10 giorni perché sia sempre acquagiovane!

Fonte Alpina

Nelle Valli del Pasubio, ai piedi delle Piccole Dolomiti.

È in un’oasi naturale incontaminata nelle Piccoli Dolomiti che nasce la Fonte Alpina, una delle fonti di proprietà di Acquaviva. Da qui sgorga un'acqua di altissima qualità, proveniente da un giacimento profondo e protetto. È batteriologicamente pura, non soggetta ad alcun trattamento e imbottigliata all’origine.
L’impianto ultramoderno e completamente automatizzato permette di imbottigliare il prodotto all'origine e di avere un prodotto con standard qualitativi elevatissimi.

Sorgente Cannavine

Dall'Appennino Molisano un'acqua di altissima qualità.

L’acqua di sorgente Acquaviva “Cannavine” sgorga naturalmente da una sorgente appenninica a 918 metri d'altezza. Microbiologicamente pura e di altissima qualità, viene imbottigliata così come sgorga dalla sorgente, grazie a un impianto di nuova generazione che ne garantisce la totale igiene. L'impianto ha inoltre un laboratorio interno che effettua analisi chimiche e microbiologiche quotidiane per controllare la purezza dell'acqua. La sorgente e l'impianto permettono di coprire efficacemente il servizio di consegna e ritiro in tutto il sud Italia, ottimizzando i tempi e i costi.

Analisi Chimiche

Fonte Alpina - Valli del Pasubio (VI)

Agosto 2019

Agosto 2020

Agosto 2021

Sorgente Cannavine - Duronia (CB)

Settembre 2019

Ottobre 2020

Agosto 2021

Le nostre

Certificazioni

CERTIFICAZIONE PER LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

Riduzione dei trasporti, del traffico ma soprattutto dell'inquinamento.

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ DELL'ACQUA

Nelle fonti di Acquaviva vengono effettuate 24 analisi giornaliere per garantire la purezza e la qualità dell’acqua.

CERTIFICAZIONE 10 GIORNI

Garanzia di consegna dalle fonti Acquaviva al cliente entro 10 giorni.

RiPET

Il prezzo di questo prodotto comprende le procedure di ritiro, stoccaggio, separazione, pulizia, triturazione e riciclo al termine della vita di utilizzo.

Acqua:

conosci le differenze?

Per il tuo benessere, scegli acqua di qualità?

Lo sappiamo, ogni acqua ha le sue proprietà, povere di sodio, diuretiche, a basso residuo fisso ecc ecc.

In realtà c’è spesso grande confusione sulle differenze di acqua e su quale sia più appropriata, ecco perché ti riportiamo qui una piccola e utile tabella che ti dia qualche consiglio di utilizzo in base alle tue esigenze.

 

Contattaci!

INFORMATIVA: Ai fini degli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche, vi informiamo che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis eventualmente ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nelle Note integrative dei nostri bilanci pubblicati presso il pubblico registro delle imprese, e/o contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, ai quali si rimanda per maggiori dettagli.  

Via Chiari 15

25039 Travagliato (BS)

+39 030 9973814

info@acquaviva.com

ordini@acquaviva.com

Scrivici!

Compila il contact form sottostante per contattarci.