Filosofia
Acquaviva
"L'attenzione per il cliente passa dall'amore per l'ambiente"
Quando siamo nati, circa trent'anni fa, nessuno si preoccupava troppo dell'inquinamento che milioni di bottiglie e bottigliette potevano provocare sull'ambiente.
Noi lo avevamo già intuito, così come avevamo capito quanto avere acqua di fonte sempre disponibile, a casa o al lavoro, fosse una di quelle piccole comodità che tutti dovrebbero concedersi.
Ci siamo chiesti come potevamo offrire un servizio utile e allo stesso tempo poco impattante per l'ecosistema ed è così che è nata Acquaviva, l'azienda che da ormai quasi 30 anni ti permette di avere direttamente alla tua porta qualità e comodità e di dare il tuo contributo alla tutela dell'ambiente.
Con i servizi Acquaviva, Ecoboccione e ReteViva, non solo eviti di trasportare pesanti casse di acqua dal supermercato a casa o in ufficio, ma soprattutto hai la certezza di bere acqua sana per la tua quotidianità e di fare una scelta sostenibile per l'ambiente affidandoti ad un'azienda dal cuore green.
Trent'anni di esperienza sono la nostra garanzia
Uno dei punti fermi di Acquaviva è da sempre il rispetto per l'ambiente. L'amore per la natura è, anzi, uno dei cardini su cui si appoggia l'idea stessa dell'azienda.
Ecco perché abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti due servizi completi per l'approvvigionamento sostenibile di acqua, sia per la propria vita che per l'ambiente.
I nostri partner
Valori
Etica
Acquaviva è un’azienda nella quale l’etica occupa un posto di rilievo. Il rispetto per le persone e l’amore per l’ambiente sono principi fondamentali e si uniscono alle tante iniziative sociali che l’azienda sposa da sempre.
Storia
di 30 anni
I nostri momenti fondamentali
1995
L’IDEA
Inizia la commercializzazione dei primi boccioni, imbottigliati a Duronia (CB).
2005
UNA REALTÀ IN CRESCITA
Da ditta individuale Acquaviva diventa una srl. Il cuore green del progetto conquista sempre più consumatori.
2007
L’IMPIANTO IN VENETO
Viene aperto l'impianto di imbottigliamento a Valli del Pasubio (VI).
2010
IL SISTEMA CIRCOLARE
Nasce il progetto Ecoboccione - RiPet. Acquaviva si struttura per un'economia circolare che parte dalla produzione della plastica fino al suo recupero. Zero inquinamento, 100% ecologico.
2012
L’IMPIANTO IN MOLISE
Viene inaugurato il secondo impianto di imbottigliamento nel sud Italia, a Duronia (CB). Acquaviva diventa l'unica realtà con impianti al nord e sud Italia
2017
LA NUOVA SEDE
Viene inaugurata la nuova sede, che testimonia ancora una volta l'impegno di Acquaviva per l'ambiente. Viene eliminata completamente la carta nella gestione ordinaria.
2019
25^ ANNIVERSARIO
Ricorre il 25^ anniversario di Acquaviva e per affermare ancora una volta la vision dell'azienda volta alla tutela dell'Ambiente, nasce il Water Plastic Free Project.
2021
SOCIETÀ BENEFIT
Acquaviva diventa Società Benefit, una società che si impegna ad operare in maniera responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti della Comunità e dell’Ambiente.
2024
30^ ANNIVERSARIO
Con il suo 30^ anniversario, Acquaviva conferma la sua vision nella nuova veste di Società Benefit, stringendo nuove sinergie su più i fronti, volte alla tutela dell'Ambiente e delle Persone.
2024
Nuova fonte a Braone
Il 5 maggio 2024 Acquaviva inaugura la nuova fonte di Braone in provincia di Brescia dove, grazie ad una vena di acqua di altissima qualità e al nuovissimo impianto di imbottigliamento eco-friendly, riesce a incrementare la sua produzione, garantendo un servizio di sempre maggiore qualità.
Numeri che
per noi contano
28
Anni di esperienza
120
Dipendenti
15
di EcoBoccioni prodotti
500
Utilizzatori Finali
La nostra
Sede
La sede di Acquaviva è un esempio di recupero di un edificio storico pensato con obiettivi specifici: l’efficienza energetica, il rispetto per l’ambiente e il benessere di chi lo utilizza.
I nostri
Uffici
Massimo comfort, bassi consumi e tecnologie green
rendono i nostri uffici un posto piacevole in cui lavorare.
I nostri
Team
mariateresa.belotti@acquaviva.com
Acquaviva è
Tenuta Acquaviva
Eventi
Lo spazio di Cascina Gambara è molto grande, ecco perché abbiamo deciso di condividerlo con un’altra realtà. Da questa collaborazione è nato il progetto Tenuta Acquaviva: una gestione versatile e condivisa degli spazi che vede da un lato la presenza dei nostri uffici, dall’altro una location prestigiosa per eventi e serate.
Contattaci!
INFORMATIVA: Ai fini degli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche, vi informiamo che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis eventualmente ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nelle Note integrative dei nostri bilanci pubblicati presso il pubblico registro delle imprese, e/o contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, ai quali si rimanda per maggiori dettagli.
Scrivici!
Compila il contact form sottostante per contattarci.