La qualità inizia dalla fonte
Filiera corta, attenzione per l’ambiente e cura del servizio
Per Acquaviva qualità vuol dire curare con attenzione ogni aspetto del servizio offerto al cliente.
Due fonti di proprietà, una nelle Piccole Dolomiti e una sull’Appennino Molisano, consentono di imbottigliare l’acqua direttamente alla fonte, utilizzando Eco Boccioni monouso assolutamente igienici. 24 controlli giornalieri, uno ogni ora, ne assicurano la purezza.
Grazie a 10 filiali sul territorio nazionale e a una efficiente rete di distributori, riusciamo a consegnare gli EcoBoccioni monouso a casa tua entro pochi giorni dall’imbottigliamento. Gli Eco Boccioni monouso vuoti vengono ritirati dal nostro personale, riportati in magazzino e riciclati col sistema RiPET. La qualità e la cura del servizio a 360° è fondamentale per Acquaviva: ecco perché utilizziamo esclusivamente erogatori e refrigeratori realizzati e assemblati in Italia o in Europa.
FONTI E IMBOTTIGLIAMENTO
Acquaviva possiede due fonti di proprietà, una tra le Piccole Dolomiti e una sull’Appennino molisano, la cui acqua è ricca di proprietà organolettiche. Gli stabilimenti di imbottigliamento si trovano accanto alla fonte garantiscono così la purezza dell’acqua di ogni EcoBoccione.
RiPET
Il riciclaggio completo degli EcoBoccioni comprende diverse fasi. Acquaviva effettua una prima lavorazione, macinando i contenitori e dividendo i diversi tipi di plastica. I sacchi di macinato, stoccati in appositi silos, vengono ritirati da aziende specializzate in produzione di filati plastici. I filati, infine, vengono utilizzati per la produzione di spazzole, scope e altri oggetti.
Gli Ecoboccioni Acquaviva sono l’alternativa ecologica, igienica e sana alle tradizionali bottiglie di plastica
Acquaviva è Acquagiovane
Per la prima volta in Italia, l'acqua di fonte sulla tua tavola ha una filiera corta, tracciata e certificata: arriva dalle montagne al tuo bicchiere, in meno di 10 giorni.
Un'acqua leggera, con un residuo fisso basso e un contenuto di sodio dello 0,0001%! L'EcoBoccione Acquaviva è monouso, con tappo brevettato "Igienic System" che, isolando l’acqua dal contatto con l’aria, ne assicura una purezza inalterata e costante nel tempo.
Perché L'Acquagiovane?
Non rimane molto tempo nella plastica
Non resta nei piazzali al sole
Non invecchia negli scaffali
Non perde le qualità organolettiche dell'acqua fresca
Se è vero che bere acqua è fondamentale per vivere in salute, altrettanto vero è che bisogna bere acqua di qualità. Ma lo sai che non tutte le acque sono uguali?
Di solito vengono classificate in minimamente mineralizzate, minerali, oligominerali, ricche di sali minerali, a seconda del residuo fisso, ossia del contenuto di sali minerali al loro interno.
I Sali minerali sono sostanze fondamentali per il nostro organismo perché regolano processi importantissimi quali il corretto sviluppo di
tessuti e organi, la produzione di energia ed il mantenimento dell’equilibrio idrosalino.
Purtroppo il nostro corpo non riesce a produrli in autonomia e ogni giorno ne elimina una certa quantità attraverso la sudorazione e la
diuresi. L’acqua che beviamo è importante perché contribuisce al mantenimento di buoni livelli di Sali minerali all’interno del nostro
organismo.
Se un'acqua è troppo “leggera” o povera di sali rischia di non garantire al nostro corpo ciò che serve. È necessario quindi scegliere una buon’acqua che ne contenga la giusta quantità per reintegrarli continuamente e farne una buona scorta, soprattutto in estate quando si suda di più.
Il consiglio per restare in salute e sempre ben idratati?
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Le nostre certificazioni
CERTIFICAZIONE PER LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE
Riduzione dei trasporti, del traffico ma soprattutto dell'inquinamento.
CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ DELL'ACQUA
Nelle fonti di Acquaviva vengono effettuate 24 analisi giornaliere per garantire la purezza e la qualità dell’acqua.
CERTIFICAZIONE 10 GIORNI
Garanzia di consegna dalle fonti Acquaviva al cliente entro 10 giorni.
RiPET
Il prezzo di questo prodotto comprende le procedure di ritiro, stoccaggio, separazione, pulizia, triturazione e riciclo al termine della vita di utilizzo.
Le fonti
Fonte Alpina
Nelle Valli del Pasubio, ai piedi delle Piccole Dolomiti.
È in un’oasi naturale incontaminata nelle Piccoli Dolomiti che nasce la Fonte Alpina, una delle fonti di proprietà di Acquaviva. Da qui sgorga un'acqua di altissima qualità, proveniente da un giacimento profondo e protetto. È batteriologicamente pura, non soggetta ad alcun trattamento e imbottigliata all’origine.
L’impianto ultramoderno e completamente automatizzato permette di imbottigliare il prodotto all'origine e di avere un prodotto con standard qualitativi elevatissimi.
Sorgente Cannavine
Dall'Appennino Molisano un'acqua di altissima qualità.
L’acqua di sorgente Acquaviva “Cannavine” sgorga naturalmente da una sorgente appenninica a 918 metri d'altezza. Microbiologicamente pura e di altissima qualità, viene imbottigliata così come sgorga dalla sorgente, grazie a un impianto di nuova generazione che ne garantisce la totale igiene. L'impianto ha inoltre un laboratorio interno che effettua analisi chimiche e microbiologiche quotidiane per controllare la purezza dell'acqua. La sorgente e l'impianto permettono di coprire efficacemente il servizio di consegna e ritiro in tutto il sud Italia, ottimizzando i tempi e i costi.
Analisi Chimiche
Contattaci!
INFORMATIVA: Ai fini degli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche, vi informiamo che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis eventualmente ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nelle Note integrative dei nostri bilanci pubblicati presso il pubblico registro delle imprese, e/o contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, ai quali si rimanda per maggiori dettagli.
Scrivici!
Compila il contact form sottostante per contattarci.