EcoBoccione

Acquaviva > EcoBoccione

La qualità

del servizio EcoBoccione

L’acqua italiana è considerata una delle migliori al mondo. Perché non utilizzarla, evitando fatica inutile?

Sfrutta questa opportunità. Acquaviva propone il modello che utilizza l’acqua di sorgente proveniente da un ambiente incontaminato e la eroga in modo veloce, pratico ed igienico tramite i nostri erogatori dotati di EcoBoccioni.

Tramite l’erogatore è erogata fredda, ambiente, gasata e calda. Dalle nostre sorgenti al tuo bicchiere una filiera diretta, comoda, controllata, senza sprechi, in tutta Italia.

Un servizio 100% Italiano con installazione del refrigeratore e servizio alla inclusive; igienizzazione periodica e riparazione comprese in caso di guasto. Da 28 anni pensa a tutto Acquaviva!

Riduci l’utilizzo della plastica, con il refrigeratore in comodato d’uso gratuito con consegna dell’Ecoboccione al tuo indirizzo.

Per ogni boccione da 18l elimini 36 bottigliette da ½ litro.

Salvaguarda l’ambiente, grazie al progetto di economia circolare Acquaviva e RiPet. Ricicliamo direttamente il 100% dei boccioni vuoti e riduciamo la produzione di Co2.

 

Per il tuo ufficio, la tua azienda o la tua casa fai la scelta giusta con i nostri EcoBoccioni >>>

EBAC_EMAX_boccione
Boccione.png
acquaviva-boccione-01.png

MONOUSO,
quindi più igienico

acquaviva-boccione-07.png

Acqua Giovane
10 gg dalla fonte al tuo bicchiere

acquaviva-boccione-02.png

Tappo brevettato
“Igienic System”

acquaviva-boccione-04.png

Ridotto consumo di plastica
Risparmi 36 bottigliette da 0,5 l

acquaviva-boccione-03.png

Riciclo di plastica pulita = riduzione del 90%

acquaviva-boccione-06.png

Più comodità, meno fatica

acquaviva-boccione-05.png

Filiera corta
Gestione completa e integrata

acquaviva-reteviva-02.png

Erogatore Made in Italy e
Made in UE

18 litri

di Acqua pura

Scegli gli EcoBoccioni di acqua pura Acquaviva. L'acqua pura è garantita dal tappo brevettato che impedisce all’aria di entrare al suo interno.

L’EcoBoccione monouso ha una filiera corta, tracciata e certificata, dalla sorgente al tuo bicchiere. In meno di dieci giorni arriva a casa tua, eliminando la fatica di trasportare pesanti casse di acqua e riducendo l'inquinamento delle bottiglie di plastica.

PROVALO GRATIS SENZA IMPEGNO

Acquaviva

è Acquagiovane

Per la prima volta in Italia, l'acqua di fonte sulla tua tavola ha una filiera corta, tracciata e certificata: arriva dalle montagne al tuo bicchiere, in meno di 10 giorni.

Un'acqua leggera, con un residuo fisso basso e un contenuto di sodio dello 0,0001%! L'EcoBoccione Acquaviva è monouso, con tappo brevettato "Igienic System" che, isolando l’acqua dal contatto con l’aria, ne assicura una purezza inalterata e costante nel tempo.

Non rimane molto tempo nella plastica

Non resta nei piazzali al sole

Non invecchia sugli scaffali

Non perde le qualità organolettiche dell'acqua fresca

La qualità

inizia dalla fonte

Filiera corta, attenzione per l’ambiente e cura del servizio

Per Acquaviva qualità vuol dire curare con attenzione ogni aspetto del servizio offerto al cliente.

Due fonti di proprietà, una nelle Piccole Dolomiti e una sull’Appennino Molisano, consentono di imbottigliare l’acqua direttamente alla fonte, utilizzando Eco Boccioni monouso assolutamente igienici. 24 controlli giornalieri, uno ogni ora, ne assicurano la purezza.

Grazie a 10 filiali sul territorio nazionale e a una efficiente rete di distributori, riusciamo a consegnare gli EcoBoccioni monouso a casa tua entro pochi giorni dall’imbottigliamento. Gli Eco Boccioni monouso vuoti vengono ritirati dal nostro personale, riportati in magazzino e riciclati col sistema RiPET. La qualità e la cura del servizio a 360° è fondamentale per Acquaviva: ecco perché utilizziamo esclusivamente erogatori e refrigeratori realizzati e assemblati in Italia o in Europa.

Prendiamo l'Acqua

dalle nostre sorgenti

Fonte

Alpina

In Val Camonica, una vena di acqua di altissima qualità

Nasce a Braone il nostro nuovo punto di raccolta e imbottigliamento, grazie ad una vena di acqua di altissima qualità, una sorgente preziosa a 450m slm captata con l'utilizzo di un pozzo artesiano, che rende questa Fonte di proprietà Acquaviva un traguardo ambizioso ottenuto con successo dopo un progetto durato 3 anni.
Da qui sgorga un'acqua di altissima qualità, proveniente da un giacimento profondo e protetto. È batteriologicamente pura, non soggetta ad alcun trattamento e imbottigliata all’origine.
L’impianto eco-friendly completamente automatizzato permette di imbottigliare il prodotto all'origine e di avere un prodotto con standard qualitativi elevatissimi.

Sorgente

Cannavine

Dall'Appennino Molisano un'acqua di altissima qualità.

L’acqua di sorgente Acquaviva “Cannavine” sgorga naturalmente da una sorgente appenninica a 918 metri d'altezza. Microbiologicamente pura e di altissima qualità, viene imbottigliata così come sgorga dalla sorgente, grazie a un impianto di nuova generazione che ne garantisce la totale igiene. L'impianto ha inoltre un laboratorio interno che effettua analisi chimiche e microbiologiche quotidiane per controllare la purezza dell'acqua. La sorgente e l'impianto permettono di coprire efficacemente il servizio di consegna e ritiro in tutto il sud Italia, ottimizzando i tempi e i costi.

Abbiamo a cuore

il tuo benessere

Se è vero che bere acqua è fondamentale per vivere in salute, altrettanto vero è che bisogna bere acqua di qualità. Ma lo sai che non tutte le acque sono uguali?

Di solito vengono classificate in minimamente mineralizzate, minerali, oligominerali, ricche di sali minerali, a seconda del residuo fisso, ossia del contenuto di sali minerali al loro interno.
I Sali minerali sono sostanze fondamentali per il nostro organismo perché regolano processi importantissimi quali il corretto sviluppo di
tessuti e organi, la produzione di energia ed il mantenimento dell’equilibrio idrosalino.

Purtroppo il nostro corpo non riesce a produrli in autonomia e ogni giorno ne elimina una certa quantità attraverso la sudorazione e la
diuresi. L’acqua che beviamo è importante perché contribuisce al mantenimento di buoni livelli di Sali minerali all’interno del nostro
organismo.

Se un'acqua è troppo “leggera” o povera di sali rischia di non garantire al nostro corpo ciò che serve. È necessario quindi scegliere una buon’acqua che ne contenga la giusta quantità per reintegrarli continuamente e farne una buona scorta, soprattutto in estate quando si suda di più.

Il consiglio per restare in salute e sempre ben idratati?

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Analisi Chimiche

Fonte Braone - Braone (BS) Attiva da maggio 2024

Maggio 2024

Le nostre

Certificazioni

CERTIFICAZIONE PER LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

Riduzione dei trasporti, del traffico ma soprattutto dell'inquinamento.

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ DELL'ACQUA

Nelle fonti di Acquaviva vengono effettuate 24 analisi giornaliere per garantire la purezza e la qualità dell’acqua.

CERTIFICAZIONE 10 GIORNI

Garanzia di consegna dalle fonti Acquaviva al cliente entro 10 giorni.

RiPET

Il prezzo di questo prodotto comprende le procedure di ritiro, stoccaggio, separazione, pulizia, triturazione e riciclo al termine della vita di utilizzo.

Gli Ecoboccioni Acquaviva sono l’alternativa ecologica, igienica e sana alle tradizionali bottiglie di plastica

Il nostro progetto

di economia circolare

Diamo all’EcoBoccione una seconda vita.

Una scelta

#plasticfree

Scegliere di utilizzare l’EcoBoccione significa eliminare la plastica di ben 36 bottigliette.

Ma che fine fa plastica dell’EcoBoccione?

In linea con la filosofia aziendale e con il cuore Green che da sempre la contraddistingue, Acquaviva offre ai suoi clienti, incluso nel costo, il servizio di ritiro dei bocconi vuoti che vengono stoccati in appositi magazzini e avviati al sistema di riciclo RiPET.

Il RiPET prevede 5 diversi passaggi durante i quali la plastica viene macinata e trasformata in un particolare tipo filato con il quale vengono prodotte le setole di oggetti diversi.

RITIRO DEL BOCCIONE ESAURITO

L’EcoBoccione viene ritirato direttamente a domicilio e stoccato in magazzini dedicati.

MACINA DEL BOCCIONE IN GRANI

La plastica PET dei contenitori viene divisa nelle differenti tipologie, macinata e ridotta in grani di piccole dimensioni.

RACCOLTA IN SILOS

I grani, raccolti in appositi sacchi, vengono stipati in silos dedicati, in attesa del ritiro da parte di aziende specializzate.

PRODUZIONE DI FILATI DA PARTE DI AZIENDE SPECIALIZZATE

Una volta venduti, i sacchi di grani vengono utilizzati dagli operatori specializzati per la produzione di filati plastici.

UTILIZZO DEI FILATI

I filati sono impiegati nella produzione di oggetti che prevedono parti composte da setole: spazzole, scope, ecc.

Ecoboccione

Un servizio completo

a tua disposizione

FONTI E IMBOTTIGLIAMENTO

Acquaviva possiede due fonti di proprietà, una tra le Piccole Dolomiti e una sull’Appennino molisano, la cui acqua è ricca di proprietà organolettiche. Gli stabilimenti di imbottigliamento si trovano accanto alla fonte garantiscono così la purezza dell’acqua di ogni EcoBoccione.

STOCCAGGIO

Gli EcoBoccioni pieni di acqua vengono stoccati nei magazzini di Acquaviva in attesa di essere consegnati. Moderni sistemi di imballaggio, l’attenzione nello stoccaggio, il tappo brevettato che impedisce la fuoriuscita dell’aria garantiscono il mantenimento della purezza dell’acqua.

CONSEGNA DIRETTA

L’acqua che consegnamo è stata imbottigliata al massimo dieci giorni prima. La consegna degli EcoBoccioni a domicilio è ciò di cui andiamo più fieri: precisione e cortesia caratterizzano il nostro servizio di distribuzione.

RITIRO ECOBOCCIONI

Oltre a commercializzare gli EcoBoccioni Acquaviva ne segue tutto il ciclo di vita. Una volta ritirati, i contenitori vengono stoccati in appositi magazzini, subiscono una prima lavorazione e vengono infine riciclati al 100% da operatori specializzati.

RiPET

Il riciclaggio completo degli EcoBoccioni comprende diverse fasi. Acquaviva effettua una prima lavorazione, macinando i contenitori e dividendo i diversi tipi di plastica. I sacchi di macinato, stoccati in appositi silos, vengono ritirati da aziende specializzate in produzione di filati plastici. I filati, infine, vengono utilizzati per la produzione di spazzole, scope e altri oggetti.

Contattaci!

INFORMATIVA: Ai fini degli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche, vi informiamo che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis eventualmente ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nelle Note integrative dei nostri bilanci pubblicati presso il pubblico registro delle imprese, e/o contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, ai quali si rimanda per maggiori dettagli.  

Via Chiari 15

25039 Travagliato (BS)

+39 030 9973814

info@acquaviva.com

ordini@acquaviva.com

Scrivici!

Compila il contact form sottostante per contattarci.