Acquaviva ForKenya, il nuovo pozzo da sogno a realtà!

Acquaviva > News > Acquaviva ForKenya, il nuovo pozzo da sogno a realtà!

IL NOSTRO POZZO IN KENYA È FINALMENTE REALTÀ!

Lo avevamo promesso e ce l’abbiamo fatta, entro fine anno, come anticipato, il pozzo è pronto e potrà essere di aiuto a tutti i bambini della scuola!

Grazie all’impegno dell’organizzazione no-profit ForKenya e al nostro desiderio in Acquaviva di investire in progetti sociali, è stata possibile la costruzione di un pozzo d’acqua per la scuola materna all’interno del carcere minorile di Malindi in Kenya.

Un progetto che unisce la solidarietà al welfare aziendale, un tema caro ad Acquaviva che da tre anni è divenuta società benefit. Un piccolo aiuto da un’azienda che ha ottenuto, dall’acqua grandi soddisfazioni.

Acquaviva ForKenya_2023

ForKenya è un’organizzazione no-profit che si concentra su progetti di sviluppo sostenibile, che promuovano la tutela dell’ambiente e migliorino la qualità della vita della comunità locale. Uno dei progetti che segue è appunto quello di sostenere il carcere minorile di Malindi, un istituto penitenziario che ospita ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che sono stati condannati per reati minori o gravi. È fondamentale tener conto delle peculiarità di questa fascia d’età, in quanto i giovani hanno bisogno di un trattamento adeguato per favorirne la riabilitazione e l’integrazione nella società.

Una delle iniziative più promettenti è il coinvolgimento di organizzazioni non governative e volontari, che cercano di fornire supporto individuale, una qualità della vita adeguata e attività ricreative per stimolare la creatività ed esprimere i talenti di questi ragazzi. Ciò favorisce la loro autostima e può avere un impatto significativo sul loro futuro.

Questo progetto dimostra come le organizzazioni no-profit e le aziende private possono collaborare per affrontare i problemi sociali più urgenti e fare la differenza nei Paesi in cui operano.

Un orgoglio per la nostra azienda che potrà fornire acqua a questi ragazzi con la speranza che possano avere un futuro migliore.

A presto con tutti gli aggiornamenti!

Acquaviva_Slogan