Codice Etico e Sostenibilità
Acquaviva è un’azienda nella quale principi come etica, sostenibilità, fattore umano e sostenibilità ambientale sono sempre stati centrali, nella convinzione che rappresentino i capisaldi di un'azienda di valore, prima ancora che di successo.
Dal rispetto per le persone, alle quali forniamo diversi servizi di welfare aziendale, all’amore per l’ambiente, sia per la fornitura di servizi sostenibili che per una sede a basso impatto ambientale che utilizza il fotovoltaico e tecnologie di ultima generazione per produrre energia, si uniscono inoltre tante iniziative sociali che l’azienda sposa da sempre.
Proprio per questa filosofia che ci contraddistingue da ormai trent'anni, nel 2021 Acquaviva S.r.l. diventa una Acquaviva S.p.A. Società Benefit.
Rappresenta per noi un nuovo importante traguardo, che è anche un nuovo punto di partenza e lo diventa anche per l’Ambiente e per le Persone che con noi collaborano quotidianamente.
L'economia circolare
Ritiriamo e ricicliamo ogni singolo boccione che esce dai nostri magazzini.
La nostra sede è a basso impatto ambientale, utilizza il fotovoltaico e tecnologie di ultima generazione per produrre energia e avere un impatto ambientale bassissimo.
Il fattore umano
Da sempre l’obiettivo principale di Acquaviva è quello di creare valore per i Clienti, per il Personale e per tutti gli interlocutori e gli stakeholders, adottando comportamenti conformi ai principi di legalità, lealtà e correttezza.
La volontà e l’impegno nel raggiungere questi principi hanno spinto Acquaviva ad adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. n. 231/01 in materia di responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti, unitamente al Codice Etico ed alle necessarie procedure interne.
L’adozione di un Codice Etico da parte di Acquaviva rappresenta uno degli strumenti posti in essere dalla Società, al fine di garantire la diffusione e l’osservanza di principi, norme e standard generali di comportamento atti alla salvaguardia dei valori etici di riferimento.
È convincimento della Società che l’etica nella conduzione degli affari favorisca il successo di una attività imprenditoriale, contribuendo a diffondere un’immagine di affidabilità, correttezza e trasparenza delle attività poste in essere nel perseguimento dei propri obiettivi.
Per Acquaviva, infatti, è più importante operare con coscienza, rispetto ed umiltà che non agire col fine ultimo di arricchirsi. Il guadagno arriva come giusto riconoscimento all’impegno di tutti questi anni!
Tutti i nostri collaboratori sono pertanto tenuti ed incoraggiati a segnalare ogni caso di inadempienza e/o di violazione dei nostri principi e dei valori che ne sono a fondamento.
L’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. n. 231/01 introduce quindi uno strumento operativo per l’applicazione quotidiana degli impegni e delle scelte contenute nel Codice Etico.
Fascia Rosa
La nostra azienda è un esempio eccellente di quote rosa: più dell'85% degli impiegati negli uffici di Acquaviva sono donne!
Prestiamo attenzione soprattutto alle mamme lavoratrici che sanno di far parte di un’azienda baby friendly che prevede la possibilità di lavorare da casa e che accoglie i bimbi in azienda in momenti di “emergenza”.
Contattaci!
INFORMATIVA: Ai fini degli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche, vi informiamo che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis eventualmente ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nelle Note integrative dei nostri bilanci pubblicati presso il pubblico registro delle imprese, e/o contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, ai quali si rimanda per maggiori dettagli.
Scrivici!
Compila il contact form sottostante per contattarci.