Acquaviva si trasforma in azienda benefit!

Acquaviva > News > Acquaviva si trasforma in azienda benefit!

Un nuovo importante traguardo per la nostra società, ma anche per l’Ambiente e per le Persone che con noi collaborano quotidianamente.

Stiamo affrontando questo particolare periodo con grande impegno, passione e determinazione, mantenendo clienti, fornitori e collaboratori al centro delle nostre attenzioni.

Da oggi si aggiungono impegni ancora più sfidanti, ma in cui crediamo molto. La società ha scelto di adottare infatti lo status di “società benefit” e di incorporare quindi nel proprio statuto obiettivi legati non solo alla crescita ed al profitto, ma anche all’impatto sociale ed ambientale.

Al riguardo, con l’atto notarile del 01 giugno 2021 Acquaviva S.r.l. ha:

  • effettuato un aumento del capitale sociale da €500.000 a €4.000.000
  • trasformato la società da S.r.l. a S.p.A.
  • modificato lo statuto, adottando la natura giuridica di Acquaviva S.p.A. società benefit

Acquaviva fonda da sempre la propria visione d’impresa di produzione e gestione di servizi per creare Welfare negli ambienti di lavoro in un rapporto costruttivo con i propri stakeholder, mettendo al centro l’uomo, il territorio, la qualità del lavoro e della vita. Questa è la nostra mission aziendale.

“Siamo consapevoli ed orgogliosi del nostro impegno per mantenere una direzione di crescita economica di lungo termine basata sul rispetto del pianeta e sulla centralità delle persone. L’obiettivo è di restituire al territorio parte di quel valore che ci ha consentito crescere e prosperare.”  (Riccardo Marchini, Founder e CEO Acquaviva)

Gli obiettivi di crescita sostenibile integrati nello statuto si ispirano all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e si concretizzano nella progettazione di soluzioni e servizi di innovazione che aiutino a diminuire l’impatto sull’ambiente tramite l’eliminazione degli sprechi ed azzeramento della plastica monouso, usa e getta, riducendo anche le emissioni nocive.

Siamo certi che questi nuovi obiettivi, anche se in realtà così nuovi non sono visto l’impegno che da sempre ci contraddistingue a favore dell’Ambiente e delle Persone, siano ormai imprescindibili per la sostenibilità di un’azienda nel contesto economico e sociale in cui si inserisce e ci auguriamo che tutte le aziende a tendere possano intraprendere questo percorso importante.